• 23 Dec, 2024

Come rendere semplice l’assistenza conversazionale con Zendesk

Come rendere semplice l’assistenza conversazionale con Zendesk

Per diverse aziende è molto difficile restare al passo con le aspettative in continua evoluzione dei clienti. Oggi i clienti chiedono di ottenere aiuto e risposte in modo rapido e nei tempi e nei luoghi che preferiscono.

Sebbene possa sembrare un approccio sensato, mantenere un unico canale di comunicazione e focalizzarsi sulla qualità del servizio fornito oggi non è più sufficiente.

Secondo la ricerca illustrata nel Zendesk Customer Experience Trends Report, che presenta i dati relativi a 45.000 aziende di 140 Paesi, i team più efficaci sono due volte più propensi ad adottare un approccio omnicanale per l’assistenza clienti. Infatti, sempre più spesso, le aziende considerano ogni interazione con i clienti su questi canali come parte di un’unica interazione.

E non ci riferiamo solo alle conversazioni con i clienti tramite email e telefono.

A volte, questi preferiscono trovare le risposte da soli o, meglio ancora, affidarsi a un chatbot per risolvere un dato problema. Sempre più spesso, desiderano interagire con le aziende allo stesso modo in cui conversano con amici e familiari, tramite SMS o messaggi personali su Facebook o Instagram. Oppure, ci sono clienti che iniziano una conversazione su Facebook Messenger, poi mandano un’email, e infine telefonano dopo un po’ di tempo.

Indipendentemente dal canale, i clienti si aspettano esperienze coerenti, veloci e personali, ovunque si trovino e senza compromessi. E tutto questo è alla base delle conversazioni naturali.


Download

Qube Mark

Qube Mark has been a global leader in media and technology for nearly two decades. We are dedicated to helping our readers, professionals, and businesses make informed technology investments with our comprehensive coverage of all the latest trends in technology.