• 08 Jan, 2025

Eureka presenta J15 Max Ultra, dotato dell'innovativa tecnologia di rilevamento dei liquidi trasparenti, al CES 2025

Eureka presenta J15 Max Ultra, dotato dell'innovativa tecnologia di rilevamento dei liquidi trasparenti, al CES 2025

LAS VEGAS, 7 gennaio 2025 -- Eureka, azienda pioniera nella pulizia domestica forte di oltre un secolo di innovazione, è orgogiosa di presentare al CES 2025 l'aggiunta più recente alla sua famiglia di robot: Eureka J15 Max Ultra. Basandosi sulle performance e sull'eccellenza di questa gamma di robot, il J15 Max Ultra fissa un nuovo standard nella pulizia robotica. È in grado di rilevare e di adattarsi a sporco, detriti, vari tipi di pavimento e sporcizia umida, compresi liquidi trasparenti[i]. Presenta inoltre un'innovativa spazzola laterale estensibile e un mop per raggiungere anche gli angoli più difficili, una migliore capacità di superamento degli ostacoli per scivolare senza sforzo le soglie e una potente aspirazione da 22.000 Pa, per performance di pulizia eccezionali.

IntelliView TM AI 2.0 – Tecnologia di rilevamento dei liquidi trasparenti

L'esclusiva tecnologia IntelliView™ AI di Eureka, introdotta per la prima volta con J15 Pro Ultra, è in grado di identificare oltre 150 oggetti[ii] e offre un modo più intelligente per gestire la sporcizia bagnata[iii]. In caso di fuoriuscita di liquidi, il dispositivo comanda al robot di ruotare automaticamente il corpo, di dare priorità alla pulizia con il mop e di sollevare la spazzola rotante, per evitare che il liquido penetri nel contenitore della polvere. I liquidi trasparenti però potrebbero comunque non essere rilevati a causa dell'influenza della luce ambientale sul sensore visivo RGB del robot.

Il modello Eureka J15 Max Ultra supera questa limitazione con l'innovativo IntelliView™ AI 2.0, un'avanzata tecnologia che integra un sistema di visione a infrarossi e un sensore di visione FHD, una combinazione che consente al robot di generare due tipi di visioni in tempo reale: immagini ad alta definizione degli oggetti e della struttura delle loro superfici, in gran parte non influenzate dalla luce ambientale. Queste immagini vengono elaborate da potenti algoritmi AI addestrati per identificare anche le minime differenze nei riflessi e nelle texture delle superfici, consentendo al robot di rilevare chiaramente gli oggetti, persino i liquidi trasparenti.

Una tecnologia avanzata per la pulizia degli angoli e dei bordi

L'Eureka J15 Max Ultra è dotato di un avanzato sistema a doppia estensione per affrontare anche le curve più strette. È un sistema combina la tecnologia di estensione del mop ScrubExtend del J15 Pro Ultra, ampiamente apprezzata, con la nuova tecnologia SweepExtend. Queste innovazioni consentono al mop e alla spazzola laterale di estendersi automaticamente quando rilevano angoli e bordi, garantendo una pulizia più completa.

Una copertura potente per la pulizia di tutta la casa

Con una miglior potenza di aspirazione di 22.000 Pa, pari a un aumento del 35%[iv] rispetto al suo predecessore, Eureka J15 Max Ultra offre eccezionali performance di pulizia a fondo. Grazie all'avanzata tecnologia ObstaCross, il robot supera facilmente soglie alte fino a 1,18 pollici e affronta complesse soglie a doppio strato alte fino a 1,57 pollici[v], garantendo transizioni fluide su vari tipi di pavimento e ostacoli.  

Disponibilità

Eureka J15 Max Ultra sarà disponibile a giugno 2025 al prezzo di $ 1.299. La prima fase di vendite avrà inizio negli Stati Uniti, in Germania, Francia, Italia e Spagna[vi].

Eureka presenta inoltre anche J15 Ultra, un modello base della serie Eureka J15. È dotato di una potenza di aspirazione di 19.000 Pa, tecnologia FlexiRazor, ScrubExtend e stazione base All-in-One. Il lancio del J15 Ultra è previsto per marzo 2025, al prezzo di $ 799 [vii].

[i] Le performance effettive possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo e dei fattori ambientali.

[ii] Il riconoscimento di oltre 150 oggetti si basa su test interni effettuati dal produttore.

[iii] Gli algoritmi AI di rilevamento e pulizia sono ottimizzati per condizioni domestiche standard. Fattori ambientali, come un'illuminazione estrema o superfici non standard, possono influire sulle performance.

[iv] Il modello Eureka J15 Pro Ultra ha una potenza di aspirazione di 16.200 Pa.

[v] In base a test interni effettuati dal produttore, i risultati effettivi possono variare a seconda dei fattori ambientali.

[vi] La disponibilità del prodotto può variare in base alla regione. Le tempistiche del lancio sono soggette a modifiche.

[vii] La disponibilità del prodotto può variare in base alla regione. Le tempistiche del lancio sono soggette a modifiche.

Informazioni su Eureka

Fondata nel 1909 a Detroit, Michigan, USA, Eureka® offre una linea completa di aspirapolvere, tra cui modelli verticali, a traino, a stelo, portatili, senza fili e robot. Da oltre 100 anni Eureka continua a innovare e a portare sul mercato prodotti nuovi ed estremamente interessanti, diventando un nome familiare nel Nordamerica e in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.eureka.com

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2589058/eureka_J15_Max_Ultra.jpg
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2589059/IntelliView_AI_2_0.jpg
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2589060/ScrubExtend_SweepExtend.jpg

This News is brought to you by Qube Mark, your trusted source for the latest updates and insights in marketing technology. Stay tuned for more groundbreaking innovations in the world of technology. 

PR Newswire

PR Newswire empowers communicators to identify and engage with key influencers, craft and distribute meaningful stories, and measure the financial impact of their efforts. Cision is a leading global provider of earned media software and services to public relations and marketing communications professionals.