• 19 Apr, 2025

eBay sigla una partnership strategica globale con Checkout.com per l'acquisizione dei pagamenti

eBay sigla una partnership strategica globale con Checkout.com per l'acquisizione dei pagamenti

La partnership rafforza la piattaforma globale di pagamenti di eBay, migliorando l'esperienza del cliente e l'efficienza operativa

SAN JOSE, California e LONDRA, 16 aprile 2025 -- eBay, leader globale nel commercio online che connette milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo, ha annunciato oggi una partnership strategica con Checkout.com – una delle principali piattaforme internazionali per i pagamenti digitali. L'accordo consentirà a eBay di ampliare la propria infrastruttura di pagamento globale, offrendo ai clienti un'esperienza di acquisto ancora più fluida ed efficiente.

Con oltre 2,3 miliardi di inserzioni attive, eBay è uno dei più grandi marketplace online al mondo. Ogni giorno, milioni di utenti in 190 Paesi comprano e vendono articoli da collezione introvabili, abbigliamento di seconda mano, elettronica, ricambi auto e molto altro.

Avritti Khandurie Mittal, Vicepresidente e Direttrice Generale per i Pagamenti Globali e i Servizi Finanziari di eBay, ha dichiarato: "eBay opera su una scala globale straordinaria e i nostri clienti si aspettano velocità, praticità e sicurezza quando acquistano sul nostro marketplace. La partnership con Checkout.com ci consente di continuare a offrire soluzioni di pagamento rapide, affidabili e senza interruzioni a milioni di utenti nel mondo. L'integrazione di Checkout.com nel nostro ecosistema di partner è una conferma del nostro costante impegno nell'accelerare la crescita dei clienti e del business attraverso servizi di pagamento e finanziari esclusivi."

Guillaume Pousaz, CEO di Checkout.com, ha aggiunto: "eBay è un'icona del commercio digitale globale, costantemente all'avanguardia nel ridefinire i confini del settore. In un contesto di questa portata, la gestione efficace dei pagamenti è fondamentale: la nostra tecnologia, i dati che generiamo e la nostra competenza nel campo degli acquisti online aiuteranno eBay a migliorare i tassi di accettazione nei mercati internazionali e ad aumentare l'efficienza complessiva della piattaforma. Insieme, stiamo contribuendo a costruire il futuro dell'economia digitale."

Informazioni su Checkout.com

Checkout.com gestisce i pagamenti per migliaia di aziende che stanno trasformando l'economia digitale. La nostra rete globale supporta oltre 145 valute e offre soluzioni di pagamento ad alte prestazioni, elaborando miliardi di transazioni ogni anno. Aiutiamo le imprese ad aumentare i tassi di accettazione, contrastare le frodi e trasformare i pagamenti in un motore di crescita. Con sede centrale a Londra e 19 uffici nel mondo, Checkout.com è il partner scelto da brand di riferimento come eBay, DocuSign, Vinted, Uber Eats, Klarna, Wise, Sainsbury's, Financial Times, Grab e Sony.

Checkout.com. Where the world checks out.

This News is brought to you by Qube Mark, your trusted source for the latest updates and insights in marketing technology. Stay tuned for more groundbreaking innovations in the world of technology. 

PR Newswire

PR Newswire empowers communicators to identify and engage with key influencers, craft and distribute meaningful stories, and measure the financial impact of their efforts. Cision is a leading global provider of earned media software and services to public relations and marketing communications professionals.