• 23 Apr, 2025

DOPO IL SUCCESSO AL CES DI LAS VEGAS, ART PORTA LA SUA TECNOLOGIA INNOVATIVA AL SALONE DELL'AUTO DI SHANGHAI 2025

DOPO IL SUCCESSO AL CES DI LAS VEGAS, ART PORTA LA SUA TECNOLOGIA INNOVATIVA AL SALONE DELL'AUTO DI SHANGHAI 2025

ART, leader italiano nella fornitura di sistemi di infotainment connessi e digital cockpit per vetture sportive di lusso, dal 23 al 26 aprile fa tappa a Shanghai per presentare le proprie soluzioni tecnologiche d'eccellenza

PASSIGNANO SUL TRASIMENO, Italia , 23 aprile 2025 -- ART, l'azienda italiana simbolo d'eccellenza del Made in Italy, porterà il proprio know-how innovativo nei sistemi di infotainment connessi al Salone dell'auto di Shanghai 2025, dove sarà ospite di BICV (Beidou Intelligent Connected Vehicle Technology Co. Ltd.).

A partire da oggi, 23 aprile, e fino al 26 aprile, ART sarà presente presso l'Intercontinental Shanghai NECC, Gate 3, No. 1700 Zhuguang Road, per presentare il proprio software SDK e l'innovativo processo di Fast Prototyping in grado di ridefinire i confini dell'esperienza dei cockpit del futuro.

Questo processo ha inizio con una prima fase di prototyping design e grazie alla simulazione di scenari reali tramite realtà virtuale rende possibile sviluppare interfacce UI/UX innovative, sempre più realistiche e intuitive nell'utilizzo. Il V-Cokpit Tool consente una prima visualizzazione dell'abitacolo restituendo una valutazione dell'interfaccia utente realistica: attraverso data analytics e l'impiego dell'SDK si riduce così il time-to-market dei nuovi sistemi di infotainment. 

Attore protagonista è l'SDK, un prodotto software innovativo per gli infotainment del presente e del futuro, interamente sviluppato da ART, che unisce flessibilità e innovazione offrendo esperienze utente personalizzate. Grazie a un approccio modulare e orientato alle esigenze del cliente, l'SDK rappresenta uno strumento potente per creare soluzioni tecnologiche avanzate e competitive. Progettato per essere installato su tutte le piattaforme automotive, ma anche su dispositivi consumer, l'SDK si distingue per la capacità di semplificare e velocizzare lo sviluppo di interfacce grafiche innovative, fungendo da ponte tra la complessità tecnica dei sistemi di infotainment e HMI e le esigenze dell'utente finale, permettendo anche di ridurre drasticamente le tempistiche di messa in produzione del software infotainment. Le sue specifiche tecniche consentono inoltre la combinazione di funzionalità core e servizi orientati all'utente, come navigazione, multimedialità, intrattenimento e proiezione smartphone.

ART continua a esplorare nuove frontiere con soluzioni tecnologiche rivolte al cliente e con un'attenzione massima alla user experience.

This News is brought to you by Qube Mark, your trusted source for the latest updates and insights in marketing technology. Stay tuned for more groundbreaking innovations in the world of technology. 

PR Newswire

PR Newswire empowers communicators to identify and engage with key influencers, craft and distribute meaningful stories, and measure the financial impact of their efforts. Cision is a leading global provider of earned media software and services to public relations and marketing communications professionals.