- CordenPharma sta effettuando un investimento record di circa 900 milioni di euro nei prossimi 3 anni per espandere la sua piattaforma peptidica nei suoi tre stabilimenti – in Colorado, negli Stati Uniti e in Europa. Le espansioni, che copriranno sia le strutture esistenti che quelle di nuova costruzione, soddisferanno gli standard tecnici e di qualità più rigorosi dell'industria farmaceutica per la produzione di peptidi corti e lunghi, compresi i requisiti BLA.
- L'espansione della struttura in Colorado, negli Stati Uniti, mirerà a ottenere ulteriore capacità di produzione su larga scala per soddisfare la crescente domanda di peptidi GLP-1, derivante da molteplici contratti di produzione a lungo termine per un totale di circa 3 miliardi di euro, con potenziali vantaggi.
- In Europa, CordenPharma costruirà una struttura greenfield per lo sviluppo e la produzione di peptidi su piccola e larga scala, integrata nella sua rete globale di impianti.
- Gli importanti piani di espansione di CordenPharma fungeranno da forza trainante per l'obiettivo di vendita di 1 miliardo di euro per la piattaforma peptidica entro il 2028, rafforzandola come leader di mercato nella fornitura integrata di servizi su piccola e larga scala, dai principi farmaceutici attivi (API) ai prodotti farmaceutici (per petidi sia iniettabili che da assumere per via orale).
BASILEA, Svizzera, 17 luglio 2024 -- CordenPharma ha annunciato il suo più grande investimento strategico fino ad oggi con una spesa impegnata di circa 900 milioni di euro nei prossimi 3 anni per far crescere la sua piattaforma tecnologica peptidica. Questi piani di trasformazione consistono in due importanti iniziative di espansione che si svolgono in parallelo negli Stati Uniti e in Europa, includendo sia strutture esistenti che di nuova costruzione progettate e realizzate secondo i più rigorosi standard tecnici e di qualità dell'industria farmaceutica per la produzione di peptidi corti e lunghi, compresi i requisiti relativi alle domande di licenza biologica (BLA).